Termini e Condizioni di Prenotazione e di Pagamento
1. Termini e Condizioni di Prenotazione
1.1 Il presente accordo (“Accordo”) non costituisce un contratto di noleggio di veicoli. I servizi di autonoleggio (di seguito “Servizi di Autonoleggio”) saranno forniti nell’ambito di un separato contratto di noleggio che sarà concluso con la società Napoli Rent che fornirà il veicolo (“Fornitore Locale”) e Lei (di seguito il “Cliente”) dovrà concludere tale contratto di noleggio, a meno che non sia già un cliente Napoli Rent, all’atto del ritiro del veicolo. Inoltre, il Cliente sarà soggetto alle condizioni standard di Napoli Rent relative all’idoneità alla guida.
1.2 Per le prenotazioni del servizio pre e post-pagato il Cliente conclude il presente Accordo con Napoli Rent.
1.3 Il Cliente prende atto e concorda che ogni rapporto contrattuale tra il Cliente e il Fornitore in relazione ai Servizi di Autonoleggio sarà instaurato solo all’atto del ritiro del veicolo da parte del Cliente e che sarà soggetto alla legge del paese in cui il veicolo stesso è effettivamente ritirato dal Cliente.
1.4 Il Cliente prende atto che la vettura noleggiata potrà circolare esclusivamente nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera.
E’ espressamente vietato il transito e la riconsegna delle vetture Napoli Rent nei seguenti Paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, C.S.I. (ex URSS), Estonia, Finlandia, Grecia, Herzegovina, Lettonia, Lituania, Macedonia, Polonia, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Ucraina, Ungheria.
1.5 In caso di inosservanza da parte dei Clienti dei divieti di cui al punto 1.4, Napoli Rent si vedrà costretta, in caso di furto o distruzione dell’automezzo, in qualsiasi circostanza avvenuta, ad addebitare l’intero prezzo di mercato del veicolo. Nella circostanza di una qualunque riparazione da dover apportare all’auto, a seguito di danni causati da incidente, o di qualsiasi natura meccanica, saranno addebitate per intero le spese di riparazione, comprensive di manodopera, ricovero, trasporto per il rimpatrio e gestione pratica oltre un ragionevole addebito per il mancato utilizzo economico dell’auto a causa del fermo tecnico.
1.6 Napoli Rent non sarà in alcun modo responsabile delle variazioni di prezzo conseguenti all’applicazione di leggi che modificano la percentuale di IVA e di oneri aeroportuali/ferroviari.
2. Termini e Condizioni del Servizio Pre-pagato On-line
2.1. Cliccando su “accetto” nel corso del processo di prenotazione, il Cliente conclude solo il presente Accordo con Napoli Rent ma ne resta vincolato ai relativi termini e condizioni. Con la conclusione del presente Accordo, il Cliente accetta di prenotare e bloccare tramite un acconto o il pagamento dell’intera somma per l’importo della tariffa indicata da Napoli Rent per il noleggio. Napoli Rent fornirà al Cliente via e-mail i servizi di Autonoleggio prenotati. Il Cliente potrà consegnare la propria prenotazione per poter usufruire dei Servizi di Autonoleggio una volta giunto presso gli uffici Napoli Rent e saldare il rimanente in contanti (in caso di acconto).
2.2. In caso di prenotazione senza carta di credito, il Cliente si impegna a versare l’intero importo indicato presso gli uffici Napoli Rent alla consegna dell’auto e del contratto di Noleggio da parte del personale preposto. Il relativo importo sarà dedotto dalla carta di credito/debito del Cliente al momento della prenotazione. Con l’accettazione del presente Accordo, il Cliente autorizza Napoli Rent ad addebitare sulla propria carta di credito/debito l’ammontare indicato per il noleggio e gli eventuali costi addizionali di cui al presente Accordo.
Si precisa che per ritirare la vettura e sottoscrivere il contratto il Cliente è obbligato a presentare carta di credito o di debito a lui intestata.
Non saranno accettate: le carte di credito prepagate (Viabuy,Postepay,PayPal, etc.), le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro e le Carte di Credito Visa Electron. La carta di credito dovrà essere emessa dal paese di almeno uno dei documenti presentati.
Le Carte Prepagate e la Visa Electron non possono essere accettate per qualificare/effettuare un noleggio. Se utilizzate in fase di prenotazione online, devono comunque essere presentate al banco per procedure interne legate alla prevenzione dei furti. In fase di noleggio il Cliente dovrà presentare una valida carta di credito.
2.3. La prenotazione effettuata dal Cliente potrà essere consegnata e darà diritto al noleggio (IVA inclusa) della vettura scelta dal Cliente per le date che il Cliente ha prenotato assieme alle altre voci specificatamente incluse nel prezzo al momento della prenotazione alle tariffe da noi quantificate al Cliente . Il Cliente potrà visionare queste voci cliccando sul link “Il Suo preventivo include” nella pagina “Preventivo”.
2.4. Ogni altra voce o servizio opzionale (ad esempio, equipaggiamento speciale, ulteriori conducenti, assicurazione opzionale, benzina, giorni addizionali rispetto a quelli prenotati) è soggetto a prezzi aggiuntivi che si devono pagare direttamente quando si ritira o quando si riconsegna la vettura. Costi addizionali possono essere applicati se il Cliente ha meno di 23 anni.
2.5 Qualora il Cliente cancelli la prenotazione il giorno stesso in cui l’ha effettuata avrà diritto ad un rimborso totale. Qualora il Cliente che abbia effettuato la prenotazione e cancelli la prenotazione entro le 48 ore successive al giorno della creazione della prenotazione avrà diritto ad un rimborso totale.
2.6 Qualora il Cliente cancelli la prenotazione fino a 3 giorni dalla data di ritiro della vettura, riceverà il rimborso dell’intero importo addebitato tranne € 50 per la gestione amministrativa.
2.7 Qualora il Cliente cancelli la prenotazione entro 3 giorni dalla data di ritiro della vettura, gli verrà addebitato il costo equivalente a 3 giorni di noleggio quale penale. Qualora il Cliente abbia effettuato una prenotazione per un noleggio di durata inferiore a 3 giorni, l’intero importo della prenotazione sarà trattenuto a titolo di penale.
2.8 Qualora il Cliente non si presenti a ritirare la vettura prenotata, non verrà effettuato nessun rimborso e verrà trattenuto l’intero importo della prenotazione.
2.9 Al fine di ottenere il rimborso della somma pagata per la prenotazione (dove applicabile) è necessario scrivere al seguente indirizzo: info@napolirent.it.
2.10 Qualora il conducente/titolare del contratto e della carta di credito opti che aggiungere un conducente addizionale alla prenotazione, questo dovrà essere in possesso di tutti I requisiti per il noleggio e sarà addebitato al costo della vettura un supplemento per tutta la durata del contratto di Noleggio.
Napoli Rent.
c/o Servizio Clienti
Via Calata Trinità Maggiore, 28
80134 Napoli
3. Modifica delle prenotazioni
3.1. Sempre che vi sia la disponibilità di veicoli e ferme restando le condizioni previste dall’art. 3.2 che segue, il Cliente può modificare la propria prenotazione del veicolo oggetto dell’autonoleggio sino a 24 ore prima della data di ritiro del veicolo stesso attraverso questo sito oppure fino all’ orario di inizio del noleggio. Ferme restando le condizioni indicate di seguito, il Cliente può utilizzare il proprio voucher per il pagamento di tali servizi alternativi.
3.2. Le modifiche delle prenotazioni sono soggette alle seguenti condizioni:
a) se il Cliente modifica la propria prenotazione e l’importo dei Servizi di Autonoleggio è superiore all’importo della fattura, al Cliente sarà addebitata la relativa differenza secondo le tariffe Napoli Rent vigenti in quel momento e tale differenza dovrà essere pagata al momento della modifica.
b) se l’importo della nuova prenotazione è inferiore all’importo nominale della fattura, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.
4. Termini e Condizioni del il servizio post-pagato (pagamento presso l’ufficio di noleggio)
4.1 Cliccando su “accetto” nel corso del processo di prenotazione, il Cliente conclude solo la prima parte della prenotazione del proprio veicolo e resta vincolato ai relativi termini e condizioni. I Servizi di Autonoleggio saranno oggetto di un separato contratto di noleggio che sarà concluso con Napoli Rent all’interno degli uffici, contestualmente al ritiro dell’autovettura.
4.2 Se il Cliente non cancella la propria prenotazione prima della data e ora indicate nella prenotazione e non ritira il proprio veicolo entro 24 ore da tale ora, un importo per mancata cancellazione pari a € 50, £ 40 o 70 CHF (a seconda del paese in cui avviene il noleggio) IVA inclusa , sarà addebitato al Cliente a titolo di indennizzo da Napoli Rent.
4.3 “La prenotazione del Cliente costituisce una prenotazione impegnativa da parte di Napoli Rent, ove possibile. Nel caso in cui Napoli Rent non adempia alla prenotazione del Cliente per qualunque motivo, un indennizzo sarà riconosciuto da Napoli Rent al Cliente.”
4.4 Nel caso in cui al Cliente sia addebitato un importo per mancata cancellazione a causa del verificarsi di un evento di forza maggiore, inclusi, a titolo esemplificativo, eventi naturali, atti di terrorismo, atti governativi o di altra pubblica autorità, guerre, tumulti, insurrezioni, embarghi o scioperi generali, il Cliente avrà titolo alla restituzione di tale importo fornendo a Napoli Rent riscontri appropriati del verificarsi di tali eventi di forza maggiore.
5. Modifica delle prenotazioni per il servizio post-pagato
5.1 Sempre che vi sia la disponibilità di veicoli, il Cliente può modificare la propria prenotazione in ogni momento fino all’orario di inizio del noleggio attraverso il sito o chiamando gli uffici Napoli Rent al numero 081 19259711.
6. Varie
6.1. Nessuna clausola del presente Accordo pregiudica in alcun modo i diritti del Cliente stabiliti dalle leggi vigenti in relazione al rimborso.
6.2. Napoli Rent, sarà responsabile delle perdite subite dal Cliente che derivino dall’inadempimento, da parte di Napoli Rent, delle clausole del presente Accordo, qualora tali perdite siano conseguenze prevedibili dell’inadempimento nel caso concreto. Le perdite sono prevedibili quando sono contemplate dal Cliente e da Napoli Rent al momento in cui è effettuata la prenotazione. Napoli Rent non sarà responsabile per danni indiretti che si verifichino come conseguenza ulteriore del danno o perdita principale e che non siano prevedibili né dal Cliente né da Napoli Rent e (come ad esempio, lucro cessante o mancate opportunità). Le limitazioni di responsabilità stabilite nel presente articolo 4.2 non si applicano nei casi previsti dall’art. 1229 del codice civile.